Easy Living in Milano
Full service rent apartments
Green Building
RESIDENZAPORTAVOLTA è simbolo di sostenibilità, sia dal punto di vista ambientale, sia dal punto di vista economico.
L’edificio preesistente è stato ristrutturato con criteri progettuali che permettessero di trasformarlo in un esempio di architettura urbana ecosostenibile ed energeticamente efficiente. Già dai materiali utilizzati per la costruzione, è stata data altissima attenzione affinché l’impatto energetico della Residenza fosse limitato al massimo. Per lo stesso scopo si è optato per l’utilizzo diffuso di isolanti e tecnologie di gestione e automazione degli impianti.

La copertura dell’edificio è interamente dotata di pannelli fotovoltaici che assicurano la produzione di tutta l’energia consumata negli appartamenti e in parte di quella utilizzata per il funzionamento dei sistemi installati all’interno dell’edificio. Un efficientissimo impianto geotermico inoltre, in abbinamento a un sistema a pompa di calore, scalda e raffresca l’intera Residenza durante l’anno.
Non solo: l’impianto di riscaldamento e raffrescamento consiste in pannelli radianti a pavimento che permettono da un lato efficienza energetica e dall’altro un comfort imbattibile, garantendo un riscaldamento uniforme di tutti gli ambienti.

Le cucine di tutti gli appartamenti sono dotate di piastre a induzione per minimizzare l’utilizzo di energia. Tutta l’illuminazione dell’edificio, sia quella delle parti comuni, sia quella degli appartamenti è sostenuta da luci LED che garantiscono un risparmio energetico pari ad almeno il 90% in più rispetto a quelle a incandescenza e una durata che consente loro di mantenere il 70% dell’emissione luminosa iniziale ancora dopo circa 15 anni di funzionamento.

Nella piscina situata nell’area wellness della Residenza, inoltre, si è scelto di non utilizzare il cloro, riconosciuto come agente inquinante, ma di optare invece per l’utilizzo di un elettrolizzatore di cloruro di sodio. Il risultato è quello di un’acqua salata, simile a quella del mare, che dal punto di vista igienico offre gli stessi vantaggi del cloro, ma che, in più, ha una serie di caratteristiche che la rendono meglio tollerabile, meno irritazioni a occhi e sistema respiratorio, minor inquinamento, ecc.

Tutti gli impianti dell’area wellness e, in generale, dell’intero edificio utilizzano unicamente pompe di nuova generazione ad altissima efficienza. Algoritmi di gestione dell’energia accendono e spengono in maniera automatica gli impianti non necessari in un determinato momento. Gli sprechi termici che normalmente non verrebbero riutilizzati, vengono invece ampiamente recuperati dall’area wellness che li riutilizza in modo efficiente. Grazie a questi accorgimenti RESIDENZAPORTAVOLTA offre ai suoi inquilini una struttura completa di ogni comfort senza però aggravarli di costi inutili.

I materiali e gli oggetti messi a disposizione nelle aree comuni sono poi compostabili o comunque ottenuti grazie a un’attività di riciclo.

Ridurre al minimo l’impatto ambientale consente a RESIDENZAPORTAVOLTA di offrire ai suoi clienti un luogo sostenibile e di ridurre al minimo i costi associati ai consumi. La grande efficienza energetica, l’attenzione alla sostenibilità e agli sprechi permettono di limitare i costi energetici in uno scenario che vede invece un continuo incremento del costo dell’energia e dell’impatto ambientale.

Contattaci per maggiori informazioni
Nome
Cognome
Telefono
Email
Richiesta